Vedi profilo

Audio-leggere gratis - Bùcs - #19

Settimana impegnata a migliorare dietro le quinte le performance della nostra app. Dunque solo una se
Audio-leggere gratis - Bùcs - #19
di Bùcs • Newsletter #19 • Visualizza online
Settimana impegnata a migliorare dietro le quinte le performance della nostra app.
Dunque solo una segnalazione meritevole e un curioso addio, ma in cambio uno speciale su come e dove ascoltare e scaricare audiolibri legalmente e del tutto gratuitamente.
Buon ascolto!

Carta cliccabile italiana
Un'immagine dal sito di Officine Valis
Un'immagine dal sito di Officine Valis
Lo scorso numero vi abbiamo parlato del progetto Clickable Paper di Ricoh. Analizzando le statistiche della nostra newsletter abbiamo scoperto tra i nostri lettori (il più attento a quella segnalazione) uno dei fondatori di un progetto simile italiano che qui segnaliamo anche per lo spirito da cui origina: “la volontà dei fondatori di trovare nuove ragioni e modelli economici per la parola scritta e per la cultura creativa”.
Timreading addio
L'ormai defunto Timreading
L'ormai defunto Timreading
Alla nascita si chiamava Biblet (ed era anche hardware), da adolescente Cubolibri (liquefacendosi in una app), da anziano Timreading (risuscitando anche come sito web): un catalogo di oltre 130.000 libri da leggere, migliaia di audiolibri, giornali e riviste. Si pagava con il credito residuo del proprio abbonamento Tim. E’ entrato in fase disperata il 14 maggio e ci ha lasciato, oggi, 17 settembre.
Non si segnalano scene di pianto e urla di utenti disperati ma sicuramente si trattava di un'iniziativa importante promossa dalla più importante azienda italiana di telecomunicazioni che lascia ulteriore spazio (semmai ne avessero bisogno) ai noti colossi nordamericani.
How to 2 - Speciale audiolibri gratis
Questa settimana più che un tutorial qualche buon link per scoprire il mondo degli audiolibri. Meglio: di quelli ascoltabili gratuitamente e legalmente.
Ne abbiamo parlato più volte: gli audiolibri sono l'unica vera tendenza positiva del mercato editoriale. E se gli editori hanno iniziato a capirlo è perché il mercato (da tempo) li richiede e li apprezza.
Gli audiolibri si possono scaricare o ascoltare in streaming. L'esperienza di ascolto è semplice, anche su smartphone, tanto che sembra addirittura facciano bene alla salute.
Iniziate anche voi ad audio-leggere. Ecco come farlo gratis.
L'ordine in cui appaiono i link rispetta il nostro gradimento e consiglio.
Servizi streaming
Sono a pagamento, è vero, ma il primo mese è gratuito e rappresentano il riferimento per qualità e catalogo.
Audiolibri 100% free
Si tratta di servizi creati in crowdsourcing: community di lettori che mettono gratuitamente a disposizione la propria voce.
Audiolibri in prestito gratuito
Se siete iscritti ad una biblioteca con un account a MLOL potete audio-leggere oltre 10.000 libri. Cosa aspettate a registrarvi?
Servizi per lettori con disabilità
Se potete certificare per voi o per vostro figlio una disabilità visiva o di apprendimento qui trovate un ampio catalogo di audiolibri free.
Bùcs app
Cercare, trovare, avere suggerimenti di nuove letture, salvarle e legger libri gratis. Tutto dal vostro smartphone con l'app di Bùcs.
Scaricatela dall’App Store (iphone e cugini) e dal Google Play Store (Android) e iniziate a condividere le vostre letture con gli amici.
Abbiamo bisogno dei vostri consigli!
Fateci sapere se l'app vi piace, se è utile o del tutto inutile, se avete riscontrato problemi e malfunzionamenti: Scriveteci !
Ti piace questa newsletter?
Bùcs
di Bùcs

Innovazione, futuro digitale (e non) del libro e della lettura. E un free ebook.

Se non vuoi più questi aggiornamenti, cancellati qui.
Se hai ricevuto questa newsletter tramite inoltro e ti piace, puoi iscriverti qui.
Curato con passione da Bùcs con Revue.